Biografia e Contatti

Chi è il fotografo Giulio Fasiello?

Il fotografo Giulio Fasiello è nato a Brindisi il 19 Aprile del 1993; vive a Milano, ma il suo paese di provenienza è Oria, in provincia di Brindisi.

A 17 anni si avvicina alla fotografia e poco più tardi comincia a collaborare con Sandro Dell’Aquila, fotografo specializzato in fotografia matrimoniale.

Dopo il diploma al Liceo scientifico ‘V.Lilla’ di Oria, nel 2012 si trasferisce a Milano per studiare “Design degli interni” al Politecnico di Milano.

L’ambiente universitario è molto stimolante per lui ed è fondamentale per la sua formazione tecnica e creativa; nel 2017, infatti, gli viene data l’opportunità di partecipare alla realizzazione del catalogo per l’esposizione “Secondo nome: Huntington – Design per tutti, Design per Huntington”, curata dall’architetto Davide Crippa, in cui si occupa di raccontare le modalità d’uso di alcuni oggetti progettati per semplificare la quotidianità dei malati.

In questi anni lavora anche per alcune agenzie fotografiche e riviste online, tra cui ‘Pallavoliamo.it’, per la quale realizza reportage e ritratti di molti atlete di caratura mondiale. In questo stesso periodo cura inoltre l’immagine di Alessia Orro, che all’epoca era già giocatrice della nazionale italiana di pallavolo.

A 21 anni comincia a collaborare con Luca Laversa, un fotografo di Milano esperto in fotografie di matrimoni e fotoreporter.

Ha,inoltre,  ottenuto la qualifica di “Samsung Innovation Designer” nel 2017 frequentando un corso promosso da Samsung Italia.

Nel febbraio 2018 ha conseguito la laurea con una tesi sullo sviluppo di pasticceria etnica temporanea nel quartiere Nord Loreto. Il punto centrale della tesi è la progettazione di uno spazio multifunzione, a basso costo, sfruttando degli ambienti dismessi.

La sua tecnica fotografica si basa sulla ricerca delle simmetrie e sull’uso del punto di fuga centrale.
Predilige i teleobiettivi medio-lunghi, che permettono di isolare i soggetti dal fondo e catturare i dettagli.

Portfolio

Instagram 

Contatti:

Cellulare: +39 389.82.95.217
E-mail:  info@giuliofasiello.com
Facebook
Instagram
Bio
Fotografo di matrimoni Giulio Fasiello (Milano, Italia) | MyWed

Lascia un messaggio, sarai certamente richiamato entro poche ore.