Adi design Index 2018

Adi Design index 2018

Come ogni anno da lunedì 15 a domenica 21 ottobre, inserita anche quest’anno nel , il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, ospita l’Adi Design index 2018, un evento di notevole importanza che mette in mostra le migliori innovazioni nel campo del design lanciati nell’anno solare in corso.

Cos’è l’ Adi Design index 2018?

Come ogni anno da lunedì 15 a domenica 21 ottobre, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Milano, ospita l’ Adi Design index 2018, un evento di notevole importanza che mette in mostra le migliori innovazioni nel campo del design lanciati nell’anno solare in corso.

Per partecipare all’ Adi Design index 2018 è necessario che il privato o l’impresa, attraverso un committente o un designer,  presenti il proprio prodotto alla commissione.

Fatto ciò, vi sarà una selezione che, in seguito, metterà il prodotto in mostra.

Importante è che il prodotto/sistema/servizio sia stato realizzato durante l’anno solare 2017.

Chi può accedere all’Adi Design index 2018?

All’ Adi Design index 2018 possono accedere le piccole e grandi imprese di design specializzate non solo nel campo dell’arredamento, ma anche nell’automobilistica, nella grafica e in qualunque altra categoria riguardante l’innovazione del design. Oltre alla classica commissione, vi sarà anche una giuria a parte pronta a dare spazio alla nuova generazione.

La Targa Giovani accoglie e valuta progetti autoproduzioni realizzate nelle scuole da giovani studenti talentuosi.

Come accedere all’ Adi Design index?

La selezione del prodotto avviene attraverso tre selezioni:

  1. Territoriale: le commissioni territoriali organizzate Associazione per il Disegno Industriale compiono una prima selezione su base locale;
  2. Tematica: le commissioni tematiche lavorano a stretto contatto con le commissioni territoriali, sollecitando queste ultime nella ricerca di talenti sul territorio interessato;
  3. Finale: la commissione della sezione finale effettua la valutazione complessiva selezionando i partecipanti alla mostra.

Per l’anno 2018 (progetti 2017) le iscrizioni si sono chiuse il 23 febbraio 2018.

Perché partecipare all’Adi Design index?

L’eventuale vittoria dell’ Adi Design index 2018 garantisce una possibilità di sfondare nel mondo del design, essendo questo il concorso espositivo e multimediale più prestigioso d’Italia.

Al vincitore, inoltre, spetterà il prestigioso Compasso d’Oro Adi, il più celebre premio nel campo del design italiano.

Adi design Index 2018
XXV Premio Compasso D’Oro 2018 – Milano