Come diventare un fotografo Professionista

Come diventare un fotografo professionista?

Diventare fotografo professionista è una carta vincente nel mondo del lavoro, oggi, e avere una preparazione eccellente in campo è ciò che distingue il fotografo dilettante dal fotografo professionista.

Come diventare un fotografo professionista

Il fotografo professionista è colui che è in grado di catturare un preciso istante della realtà e renderlo eterno; soddisfa ogni richiesta del cliente per rendere un determinato istante immortale.

Inizialmente, è possibile interessarsi al mondo della fotografia per hobby e, col tempo, scoprire che è davvero ciò si vorrebbe fare nella vita.

Diventare un fotografo professionista non è semplice, è, infatti, necessaria molta esperienza e creatività.

Perciò, in questo articolo, cercheremo di illustravi i vari step per essere non solo un buon fotografo professionista, ma soprattutto un fotografo Milano professionista.

Infatti, essere un fotografo Milano è il sogno di ogni aspirante fotografo italiano, grazie alle centinaia di offerte lavorative che la città offre, e non solo.

Un fotografo Milano ha la possibilità di specializzarsi e affinare la sua tecnica fotografica nelle migliori accademie di fotografia. 

Si diventa fotografi professionisti, infatti, studiando e facendo continua formazione, ovviamente, e in questo articolo abbiamo selezionato le tre accademie di fotografia più prestigiose di Milano che ti permetteranno di essere il fotografo Milano che il cliente ricerca.

Dove e come diventare un fotografo professionista?

IED scuola di fotografia - Come diventare un fotografo professionista

IED (Istituto Europeo di Design): 

nato nel 1966 grazie a Francesco Morelli, rappresenta una realtà accademica di immenso valore in Italia e in tutta Europa.

Un aspirante fotografo Milano, sicuramente, saprà che la sua formazione allo IED sarà curata in ogni dettaglio e gli garantirà un futuro nel mondo della fotografia.

Infatti, l’accademia è specializzata in molteplici discipline artistiche, tra cui la fotografia.

IED offre un percorso di studio triennale e post diploma, sia in lingua italiana sia in lingua straniera, e lo ritroviamo nelle principali città italiane: Milano, Roma, Torino.

I corsi a disposizione sono:

ACCADEMIA (MIUR),

FORMAZIONE ARTISTICA,

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA,

TECNOLOGIE DI COMUNICAZIONE E MULTIMEDIALI,

MASTER DI PERFEZIONAMENTO.

Le fasce di costo variano da 1001 3000 euro; da 7001 11000 euro.

IIF scuola di fotografia - Come diventare un fotografo professionista

IFF (Istituto Italiano di Fotografia):

da 25 anni garantisce l’eccellenza nel campo della fotografia, fornendo delle specializzazioni di altissimo livello ai suoi studenti.

L’IFF è specializzato esclusivamente nell’ambito della fotografia professionale, per questo la sua preparazione per un fotografo Milano sarà minuziosa e mai superficiale.

Il suo obiettivo è quello di creare delle figure professionali di alta funzionalità, fornendo una dettagliata preparazione su ogni settore della fotografia.

Questa settoriale qualificazione, gli permette di essere un’eccellente accademia per il futuro fotografo Milano.

I corsi proposti sono:

PROFESSIONALI,

SERALI E TOPIC SESSION,

WORKSHOP WEEK END,

CORSI PER RAGAZZI,

PER AZIENDE E SCUOLE. 

L’IIF offre un percorso di studio biennale, ma anche trimestrale, a seconda dello studio che si desidera svolgere.

Ogni corso racchiude in sé una varietà di corsi di specializzazione in grado di soddisfare ogni richiesta.

Ad ogni modo, il costo varia in base alla durata del percorso di studio.

Kaverdash scuola di fotografia - Come diventare un fotografo professionista

John Kaverdash – Scuola di Fotografia: 

nata a Milano nel 1987, è la realtà fotografica italiana.

Milano offre molteplici vantaggi soprattutto nel campo della moda ed è qui che l’accademia dà il meglio di sé, fornendo ai suoi studenti la possibilità di avere un approccio pratico e creativo di estremo valore.

Un fotografo Milano moda, inoltre, avrà ampie possibilità di affinare le sue capacità e acquisire, in specie, le specifiche qualità che questo particolare settore richiede.

Vanta strutture all’avanguardia e macchinari professionali.

La Kaverdash propone corsi soprattutto nell’ambito della fashion photography, vediamoli insieme:

FOTOGRAFIA PROFESSIONALE,

MODA INTENSIVO,

MODA I e II,

TECNICA FOTOGRAFICA,

STILL LIFE,

CAMERA OSCURA B/N,

RITRATTO,

REPORTAGE,

FOTORITOCCO,

COMUNICAZIONE VISIVA,

RIPRESA E MONTAGGIO VIDEO,

FOTOGRAFIA BASE.

Anche in questo caso, i prezzi variano a seconda del corso di studio scelto, ma ci troviamo dinnanzi a costi più modici.

Infatti, partiamo da una base di 1.250,00 euro per un corso di fotografia base di 48 ore, a un massimo di 2.850,00 euro per un corso di 64 ore.

Perché e come diventare fotografo professionista?

Diventare fotografo professionista è una carta vincente nel mondo del lavoro, oggi, e avere una preparazione eccellente in campo è ciò che distingue il fotografo dilettante dal fotografo professionista.

Specializzarsi nel campo della fotografia a Milano, inoltre, ti assicurerà maggiori possibilità di lavoro, così come dimostra Giulio Fasiello – Fotografo Milano.

Quindi, in questo articolo, abbiamo cercato di rispondere alla domanda come diventare un fotografo professionista e, specialmente un fotografo Milano, in base alle diverse esigenze di ogni aspirante fotografo.

Resta in contatto con Giulio Fasiello – Fotografo Milano, perché non solo ti dirà come diventare un fotografo professionista e un fotografo Milano, ma soddisferà ogni tua curiosità in ambito.